Facebook acquisisce MSQRD

msqrd-fb

Aspettati nuove “foto profilo” sul tuo Facebook, infatti è stato da poco confermato direttamente da Mark Zuckerberg l’acquisizione da parte del noto social network della’app MSQRD (Masquerade), la popolare (soprattutto tra i vip) applicazione in grado di cambiare volto alle tue foto o video.

L’applicazione offre una vasta gamma di funzioni, tra cui effetti video “live” per selfie e i volti delle celebrity da sovrapporre al tuo e a quello dei tuoi amici.

Masquerade ha annunciato la notizia in un post sul suo blog, e l’acquisizione è stata confermata da Tech Insider e dalla nota rivista online The Verge.

“Masquerade ha costruito un app fantastica, MSQRD, con tecnologia di imaging a livello mondiale per il video”, ha detto un portavoce del social network. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Masquerade nel nostro team e continuare a migliorare l’esperienza video di Facebook.”

Nella loro post sul blog, Masquerade ha affermato che è “entusiasta di entrare in Facebook” e pronta a portare la sua tecnologia ai 1,6 miliardi di utenti della piattaforma di Zuckerberg.

Il prezzo dell’acquisizione non è stato divulgato, ed entrambe le società hanno dichiarato che MSQRD continuerà a funzionare come applicazione stand-alone per iOS e Android.

L’acquisizione di Masquerade sta a significare che possiamo aspettarci di vedere le caratteristiche MSQRD in pop up all’interno di Facebook nell’immediato futuro. Come nota TechCrunch, la mossa può essere vista come una risposta alla acquisizione da parte di Snapchat di Looksery che ha permesso all’applicazione di messaggistica di offrire diverse nuove lenti per i selfie.

L’applicazione MSQRD può applicare effetti ai video in tempo reale, e darà la possibilità attraverso il proprio software di creare le proprie maschere e filtri e venderli attraverso un sistema di ecommerce in-app.

Be the first to comment on "Facebook acquisisce MSQRD"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*