Finale di stagione per Westworld

“Alcune persone scelgono di vedere la bruttezza in questo mondo. Lo scompiglio. Ho scelto di vedere la bellezza. Credere che ci sia un ordine ai nostri giorni, uno scopo. ” ~ Dolores Abernathy

Dolores ha pronunciato queste parole all’inizio della prima stagione, molto prima che diventasse senziente dopo essersi fatta strada nel labirinto di Arnold e molto prima che qualcuno di noi fosse a conoscenza di tutti i colpi di scena che Westworld ci avrebbe intrapreso.

E così torniamo al punto finale nel finale della Stagione 3, quando Dolores rivela le sue vere intenzioni a Maeve e alla fine convince il suo Host rivale a cambiare squadra e aiutarla a sconfiggere Serac e la sua IA, Rohoboam. Scopriamo che Rehoboam controlla Serac da sempre. Maeve lo accusa di essere un burattino. “È una meraviglia che non abbia mai visto le corde”, gli dice ironicamente.

Dolores, si scopre nei suoi ultimi momenti prima che apparentemente morisse per sempre (Evan Rachel Wood è davvero fuori dallo show?) Continua a non vedere la bruttezza e lo scompiglio nel mondo, anche nel brutto mondo che l’umanità ha costruito. Lei sceglie di vedere la bellezza. Se gli umani hanno creato gli Host e hanno dato loro la possibilità di vedere la bellezza, allora sicuramente anche l’umanità può trovare la bellezza, una volta che sono liberi di farlo. Dolores non vuole annientare l’umanità, vuole liberarli in modo che un giorno umani e host possano vivere fianco a fianco.
Sicuramente ha recitato la parte nel corso delle ultime due stagioni, da quando ha premuto il grilletto nel finale della Stagione 1.

Mentre Serac piagnucola, sanguinando sul pavimento, implorando Roboamo di dirgli cosa fare (e apparentemente pensando all’intelligenza artificiale come suo fratello) Cal emette il comando finale, ordinando alla macchina di cancellarsi. Questo accenderà la fine del mondo – e come Bernard dice a Stubbs, gli Hosts hanno dovuto bruciare il loro mondo per essere liberati. Non è diverso per gli umani.

Be the first to comment on "Finale di stagione per Westworld"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*