Il miracolo italiano di Ranieri

BIRMINGHAM, ENGLAND - AUGUST 01: Leicester City manager Claudio Ranieri during the Pre-Season Friendly match between Birmingham City and Leicester City at St Andrews (stadium) on August 1, 2015 in Birmingham, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Claudio Ranieri ha paragonato la vittoria del Leicester City nella Premier League inglese ad una ipotetica vittoria dello scudetto da parte del Catanzaro.
L’ex tecnico della Juventus e Roma ha guidato le Volpi alla conquista del titolo inglese, superando la probabilità date dai bookmakers inglesi di 5000 a 1 ad inizio stagione.
“E ‘qualcosa di indescrivibile,” ha ammesso Ranieri , parlando con il quotidiano Il Secolo XIX.

BIRMINGHAM, ENGLAND - AUGUST 01: Leicester City manager Claudio Ranieri during the Pre-Season Friendly match between Birmingham City and Leicester City at St Andrews (stadium) on August 1, 2015 in Birmingham, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

BIRMINGHAM, ENGLAND – AUGUST 01: Leicester City manager Claudio Ranieri during the Pre-Season Friendly match between Birmingham City and Leicester City at St Andrews (stadium) on August 1, 2015 in Birmingham, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

“Il mondo ha rivolto la sua attenzione a noi, ci guarda. Ho ricevuto telefonate da tutto il mondo.
“Leicester era la Cenerentola che stava andando a vincere il più ricco campionato del mondo,nel modo che a tutti è piaciuto. Non ho mai creduto nelle favole, ma non ho mai perso la speranza.”
“Ero sicuro soltanto dopo il fischio finale di Chelsea-Tottenham. Ero sicuro che il Chelsea avrebbe fatto del suo meglio, e dopo il fischio finale ho telefonato ad Hiddink per ringraziarlo almeno sei o sette mila volte”.
“Non ho mai detto a mia moglie ‘vinceremo la Premier League’, ma a Sunderland, lungo il tragitto per lo stadio c’erano tanti ragazzi e bambini con la nostra maglia, così dopo la partita ho pensato a loro.
“La prossima stagione sarà difficile, ma puntiamo a finire come minimo al 10 ° posto”
Le notizie del risultato storico della Volpi vengono subito diffuse sulle prime pagine di molti giornali sportivi in Europaquando il martedì dopo il pareggio del Tottenham con il Chelsea li ha confermati come campioni.
E Ranieri, nato a Roma, è al centro dell’attenzione qui in italia, con La Gazzetta dello Sport ed il Corriere dello Sport che lo hanno incoronato RE CLAUDIO.
In Spagna Mundo Deportivo ha dedicato gran parte della loro prima pagina alla vittoria improbabile del Leicester, con un enorme quadro di sostenitori che celebrano l’evento e le immagini dei giocatori a casa di Jamie Vardy dopo che gli uomini di Guus Hiddink hanno guadagnato un pareggio con gli Spurs.
Il titolo principale è il MIRACOLO DEL LEICESTER e descrivono i nuovi campioni della Premier League come ‘modesti’ e con un ‘piccolo budget’.

Be the first to comment on "Il miracolo italiano di Ranieri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*