Sagra del Tartufo Nero e Bagnoli diventa las vegas per due week end

La 39 esima sagra del tartufo nero di bagnoli dopo aver registrato numeri da capogiro negli ultimi anni si appresta a ricevere 200.000 mila persone dal prossimo 21 ottobre.
Numeri incredibili per una piccola località di montagna che raddoppia con gli ultimi due week end di ottobre e si presenta con tutto il paese in festa a registrare il guinness world record con il tronco di castagne più grande del mondo offerto a fine esibizione.

tagliatelle-e-tartufo

8 giorni di musica, balli, vino e tartufi ed ogni leccornia che questa terra ricca può offrire e trasformare i viali del paese in una las vegas luminosa.
Alberghi presi d’assalto fino ai paesi confinanti compreso il Grand Hotel Grisone l’hotel più grande di laceno con le sue 170 camere e punto di riferimento per le vacanze sulla neve.

fab7478
abbiamo intervistato Antonio commerciante di Bari frequentatore abituale della sagra da 8 anni ed ospite dell’hotel grisone.

M: ciao Antonio cosa pensi della sagra del tartufo di bagnoli?
A: è una cosa incredibile difficile da spiegare, tanta gente insieme non si vede spesso ed il paese si trasforma per tutto il periodo, pensi che utilizzano paesi vicini come zone parcheggi e traghettano le folle con comode navette appositamente preparate.
2 minuti e si è al centro della sagra con stand ovunque.

1660975_678055488907961_914861735_n

M: quale consiglio puoi dare ai lettori del messaggero web ?
A: di venire alla sagra e vivere l’esperienza in prima persona magari prenotando un hotel per la famiglia come faccio io da 8 anni al grisone, ormai sono amici ed oltre ad essere l’hotel piu prestigioso della zona gode di una posizione strategica.
Arrivi, parcheggi la macchina ed una navetta in 2 minuti ti porta al centro della sagra comodissimo specie con bambini.
Noi optiamo sempre per la formula mezza pensione così la sera siamo liberi di gustarci le prelibatezze degli stand.

14355874_10154567342453804_809257612_n

M: quindi ci sarai alla 39° sagra del tartufo?
A: già prenotato e quest’anno ho coinvolto altre 4 famiglie con bambini grazie alla promozione più famiglie dell’ hotel grisone arriveremo venerdi 28 ottobre con partenza domenica pomeriggio.

Clicca qui per vedere le promozioni del Grand Hotel Grisone